Un appuntamento per ragionare faccia a faccia sul lavoro che cambia, a partire da un libro. È questa la formula dei Colloqui di lavoro in libreria, la rassegna organizzata dal quindicinale online Senza Filtro – Notizie dentro il lavoro, tra Milano e Padova, tra settembre e ottobre 2017.

Ogni sera un autore diverso sarà affiancato da un manager, imprenditore o libero professionista per offrire al pubblico il maggior numero di sguardi e di spunti. Venerdì 6 ottobre alle ore 18.00 è in programma l’incontro “Lavorare per cambiare i modelli”, alla libreria Feltrinelli di Padova (via San Francesco 7).

Gianluca Spolverato presenterà il suo libro “Il futuro al lavoro. L’Italia al tempo dello smart working tra conservatori, vittime e innovatori” (GueriniNext, 2017, qui disponibile su Amazon), e con lui dialogherà Nicola Michelon, amministratore delegato di Unox. Introdurrà il dialogo Stefania Zolotti, direttore di Senza Filtro.

Come si legge nell’introduzione alla rassegna, «per troppo tempo è stato trattato come un problema, un numero o una statistica: lo hanno fatto tutti, dalla politica ai media. Il suo valore è diventato immateriale e impercettibile se non attraverso qualche equivalenza numerica o economica. E’ tempo di tornare a parlarne con coinvolgimento diverso, con un affetto ormai perso».

Ci vediamo in libreria!