LAVORATORI CHE RIENTRANO IN ITALIA O CHE VENGONO IN ITALIA PER LAVORARE. LE REGOLE DEL REGIME DEGLI IMPATRIATI E TUTTO QUELLO CHE C’E’ DA SAPERE.

Padova Disponibile solo in streaming

13 apr 2021

LAVORATORI CHE RIENTRANO IN ITALIA O CHE VENGONO IN ITALIA PER LAVORARE. LE REGOLE DEL REGIME DEGLI IMPATRIATI E TUTTO QUELLO CHE C’E’ DA SAPERE.

Seminari

Prezzo: 99 € (+iva)

Programma

Attrarre i migliori talenti dall’estero per reperire competenze distintive e conferire un mindset internazionale alla propria organizzazione. Una sfida che sempre più aziende si trovano ad affrontare. Per favorire il rientro dei lavoratori italiani dall’estero, il nostro Paese ha introdotto una serie di misure di favore, che premiano in modo vantaggioso i lavoratori che decidessero di rientrare o di venire a lavorare per la prima volta in Italia. Questi vantaggi sono, principalmente, di ordine fiscale e consentono, nei fatti, alle aziende di poter erogare stipendi più alti a costi più bassi di quelli che ordinariamente dovrebbero sostenere. Di cosa stiamo parlando? Come funzionano queste misure? Queste stesse miusure non riguardano solo lavoratori italiani che rientrano, ma anche lavoratori stranieri che vengono a lavorare in Italia. A quali condizioni? E quali sono gli altri adempimenti per poter far entrare o rientrare i lavoratori in Italia.

 

Ne parliamo con GIULIA PERIN e BARBARA PERESSONI esperte di immigrazione e mobilità internazionale, e CLAUDIA PAOLETTI, managing partner di KILPATRICK, headhunter, esperta di “caccia” di profili apicali con esperienze internazionali, nel webinar di martedì 13 aprile, dalle 15 alle 16.

Data e ora

13 apr 2021 15:00 - 16:00

Aggiungi al calendario >

Luogo

SHR Italia

Livello

Premium