Gli accordi collettivi per la risoluzione dei rapporti di lavoro. I vincoli per le aziende che hanno ottenuto finanziamenti nella gestione dei licenziamenti, anche dei dirigenti.

Fino a quando resterà il blocco dei licenziamenti, le aziende che volessero gestire situazioni di esubero avranno una sola strada: quella di concordare coi sindacati piani di mobilità/licenziamenti volontari. Come scrivere questi accordi? Quali sono i punti di attenzione da tener presenti nella predisposizione degli accordi? Tema collegato è quello dei vincoli che le aziende che hanno ottenuto finanziamenti dalle banche con garanzia dello Stato hanno nella gestione degli esuberi. Che vincoli legali ci sono? Ci sono limiti che riguardano anche i dirigenti? Quali sono i suggerimenti operativi per iniziare a ragionare sugli organici, e sul corretto dimensionamento, per il 2021?

 

Ne parleremo nel webinar del prossimo mercoledì 25 novembre, dalle 15 alle 16, con GIANLUCA SPOLVERATO, che illustrerà la disciplina e tutti i vincoli in materia e mostrerà come scrivere un accordo collettivo sui licenziamenti, facendo poi il punto su tutte le novità rilevanti per il 2021.

 

Relatore: