SHR Italia
è una media company,

ed è la più importante società di marketing per il mondo dei servizi legali rivolti al lavoro.

È nata più di 10 anni fa da un’idea di Gianluca Spolverato e, nelle sue molteplici evoluzioni alla ricerca di una direzione, è diventata quello che è oggi tre anni fa, quando si è iniziato a costruire attorno un progetto di media company e di direzione marketing legal, una struttura dove, un po’ alla volta, si sono incastrate le persone giuste.

Hero image

Gianluca è il nostro direttore creativo.
Elisa e Valentina guidano il team di esperti di lavoro, che intervengono nel TGLAVORO, e nei webinar su novità e approfondimenti per il lavoro.
William, Gianluca, Sergio sono gli altri volti del TG.
Simone, Francesca, Margherita, Carla sono i nostri esperti, che insieme a Elisa, Valentina, Barbara, Sergio, Simone, William, Enrico, Giulia, Emiliano, intervengono nei webinar.
Barbara è la strategist che guida il progetto di RE-ACT. Luca G è il direttore del Centro Studi.

E poi ci sono
Anna, che lavora a tutti i materiali editoriali
Mariana, che si occupa di tutta la programmazione degli eventi formativi
Nicole, ai video e regia
Cecilia, la nostra grafica
Alice ed Eleonora, che seguono tutti gli eventi di Agenda2030.

E, infine, il nostro team di sales
guidato da Luca, direttore commerciale di Gruppo
con Laura, Roberta, Chiara, Daniela, Fabio.

Noi di SHR aderiamo alla Carta dei Valori del Lavoro.

 

La Carta dei Valori del Lavoro

La responsabilità libera le persone dai rigidi sistemi di controllo.


Non siamo tutti uguali.

Difendiamo le differenze di trattamento quando ci sono delle buone ragioni per farlo, perché le persone sono diverse e questa diversità va difesa. Dare a tutti le stesse cose no

Dobbiamo offrire a tutti le stesse possibilità.

Crediamo nelle persone che lavorano. Persone con desideri, aspirazioni, sogni propri. Non sono ingranaggi in una macchina. Non sono numeri. Hanno capacità, passioni, curiosità, stimolando le quali possono fare cose straordinarie.

Chi-siamo image
Chi-siamo image

Le differenze sono ciò che rendono ogni individuo unico,speciale. Sono un valore in cui credere e non un fattore di discriminazione.


Nel nostro lavoro siamo spesso chiamati a rappresentare gli interessi di imprese, lavoratori e riconosciamo l’obbligo e il dovere morale di rappresentare i diritti di tutti.

Proprio per questo non possiamo più tollerare che i diritti fondamentali delle persone vengano violati. Abbiamo deciso di schierarci contro tutte le forme di discriminazione e contro la deriva intellettuale che caratterizza troppo spesso i dibattiti su temi importanti

La discriminazione si fonda su una comprensione superficiale della realtà.

Schierarsi è un dovere, perché abbiamo un ruolo importante nel mondo che contribuiamo a costruire.


Vogliamo diffondere cultura del lavoro e lavorare con aziende sane, serie, che credono nei diritti fondamentali e che puntano a promuovere le persone. Che valorizzano la responsabilità piuttosto che il controllo, che valutano i propri collaboratori per i risultati e i meriti e non per quante ore lavorano, che sono in grado di liberare tempo piuttosto che occuparlo.

Un’etica sana aiuta a raggiungere gli obiettivi lavorativi, perché il lavoro è relazione, è fare insieme qualcosa di concreto e utile per altre persone.

Crediamo nelle aziende che sanno creare contesti di valorizzazione delle persone e delle diversità.

Non possiamo accontentarci di una conoscenza mediocre della realtà.

Chi-siamo image
Close icon