Programma

QUARANTENA, CONGEDI, VACCINO OBBLIGATORIO, GREEN PASS. FACCIAMO CHIAREZZA.

Con la ripresa del lavoro e l’accelerazione dei contagi, tante aziende sono alle prese con il problema della gestione delle assenze. Facciamo però chiarezza. Quali sono le regole per le quarantene? Come va trattata l’assenza del lavoratore in quarantena. E’ giusto che sia l’azienda a sostenere il costo dell’assenza o cosa si può fare? Quali congedi sono previsti e in quali casi è obbligatorio o suggerito il ricorso allo smart working. Le nuove regole sulla vaccinazione obbligatoria degli over 50 e sul c.d. green pass rafforzato. Da quando entrano in vigore? Quali sono i controlli che deve fare il datore di lavoro. Come possono essere gestite le sostituzioni del personale assente. Le regole sul licenziamento dei no vax: in quali casi è possibile procedere alla risoluzione del rapporto? 

 

Tanti temi e tante domande. Ne parliamo con BARBARA PERESSONI, HR strategist e Consulente di Global Mobility di WI LEGAL, e con VALENTINA FABBRUZZO, consulente del lavoro di WI LEGAL, nel webinar di giovedì 20 gennaio, dalle 15 alle 16, in diretta dal nostro Auditorium.

 

Relatore: Valentina Fabbruzzo - Consulente del Lavoro Barbara Peressoni - Consulente Aziendale e esperta di Global Mobility