Programma

Decreto trasparenza: lettere di assunzione e nuovi obblighi informativi. I primi chiarimenti.

A distanza di un mese dall’entrata in vigore della nuova disciplina in materia di obblighi di informazione (d.lgs.104/2022), facciamo il punto sulle novità che interessano maggiormente le aziende e i lavoratori.

I temi oggetto dell’incontro saranno: i contenuti della lettera di assunzione per i nuovi assunti e gli obblighi informativi per il personale già in forza; i contenuti delle informazioni generali sui rapporti di lavoro che ciascuna azienda dovrà rendere disponibili tra cui la durata del periodo di prova, la formazione, i congedi; un focus particolare sarà dedicato ai temi dell’orario. Sono molte le novità rilevanti introdotte dal Decreto Trasparenza per quanto riguarda l’orario di lavoro, anche straordinario. In questo incontro capiremo cosa scrivere nelle lettere di assunzione in riferimento all’ orario di lavoro anche quando abbiamo sistemi di forfettizzazione dello straordinario e definiremo quali informazioni dare laddove l’orario non sia predeterminato o preventivabile. 

 

Di tutto questo parleremo nel webinar di martedì 13 settembre, dalle 15 alle 16 con Elisa Pavanello, Socia e Avvocata del Lavoro di WI LEGAL, e con Valentina Fabbruzzo, Consulente del Lavoro di WI LEGAL. L’incontro sarà l’occasione per rispondere anche ai tantissimi quesiti che ci sono arrivati nelle scorse settimane. 


Relatore: Valentina Fabbruzzo - Consulente del Lavoro Elisa Pavanello - Avvocato e Consulente Legale