Il nuovo WI Index, uno strumento di self assessment per misurare la propria azienda sui temi chiave del lavoro.


18 indicatori per acquisire consapevolezza sui punti di forza e sulle criticità del proprio modello di gestione delle persone e iniziare a costruire una strategia di sviluppo condivisa. Importanza, competenza, maturità sono i tre criteri che ci consentono di mettere a fuoco cosa è importante per noi e la nostra azienda (importanza), cosa abbiamo fatto finora sui temi importanti (maturità), quali competenze abbiamo all’interno per sviluppare una strategia efficace che possa portare significativi miglioramenti (competenza).


Migliorare il lavoro è il significato del prefisso WI che sta per work improvers, miglioratori del lavoro, per dire che vogliamo costruire strumenti e percorsi che ci aiutino a migliorare. Cosa stiamo facendo su tematiche come produttività e premi, diversità e inclusione, comunicazione interna, piani di successione ricambio generazionale, work life balance e welfare. Un test, da fare insieme, per rispondere alle domande e avere un quadro immediato di come è messa la nostra azienda, anche rispetto al mercato.


In diretta, giovedì 14 settembre, dalle 15 alle 16, Gianluca Spolverato, Avvocato e Managing Partner di WI LEGAL, e Barbara Peressoni, Head of Strategy di SHR Italia, ci spiegano come fare e tutti insieme ci prendiamo il tempo (bastano 30 minuti) per fare un esercizio che ci darà un sacco di spunti interessanti.





Relatore: Gianluca Spolverato - Avvocato e Consulente Legale Barbara Peressoni - Consulente Aziendale e esperta di Global Mobility