Recruiting, il punto di vista del candidato: che esperienza si aspettano i candidati dalle aziende?


Quando sentiamo parlare di CRM pensiamo subito ai sistemi di gestione della relazione con i clienti, oggi però questo acronimo sarà sempre di più dedicato anche alla gestione delle relazione con i candidati, che, al pari dei clienti, rappresentano una ricchezza fondamentale per le nostre aziende, da coltivare, non più solo ai fini di una specifica ricerca di lavoro. L’esperienza che il candidato vive nel processo di selezione è un mattone fondamentale nella relazione che saremo in grado di costruire con lui, per cui è un momento a cui va posta particolare attenzione. Costruire candidate experience significative è il primo passo per creare relazioni forti e durature con la risorsa più preziosa per le nostre aziende, quella umana.


Ne parliamo con Barbara Peressoni, Head of Strategy di SHR Italia, e Elisa Terraneo, Marketing & Communication Manager South Europe di CleverConnect, durante la diretta streaming di giovedì 23 novembre, dalle 15 alle 16.




Relatore: Barbara Peressoni - Consulente Aziendale e esperta di Global Mobility Elisa Terraneo - Marketing & Communication Manager South Europe di CleverConnect