Programma

Il lavoratore che si ammala continuamente. Rimedi contro i comportamenti opportunistici. Controllo dei lavoratori e casi di licenziamento legittimo.

Il lavoratore che si ammala continuamente. Rimedi contro i comportamenti opportunistici. Controllo dei lavoratori e casi di licenziamento legittimo.

Ci sono lavoratori che si ammalano più di altri, e ci sono lavoratori che fingono di stare male per non andare a lavorare. Poi ci sono quelli che fanno finta di essere malati per fare dell’altro. Chiunque abbia esperienza di lavoro sa che queste cose succedono e spesso non è facile scoprire chi fa il furbo. È certo però che, laddove si avesse prova di comportamenti contrari alle regole, si potrebbe procedere anche, nei casi più gravi, al licenziamento. Partiamo da alcune domande: chi tipo di controlli si possono fare quando un dipendente è in malattia (in Italia o all’estero)? Cosa devo chiedere a un’agenzia investigativa quando do incarico di seguire un dipendente per accertare eventuali comportamenti illegittimi? Che cautele deve seguire l’agenzia investigativa? Quando può costare un controllo tramite investigatori? La casistica in materia è molto ampia. In quali casi è possibile risolvere il rapporto di lavoro per giusta causa? Ne parliamo nel webinar di martedì 15 marzo con ELISA PAVANELLO, avvocato e socio di WI LEGAL e Vincenzo francese - Chief Investigation Officer di Axerta.


Data evento_15 marzo 2022

Relatore: Elisa Pavanello - Avvocato e Consulente Legale