Programma

Fondo Nuove Competenze. Il nuovo finanziamento da 1 miliardo di euro.

In data 10 novembre 2022, Anpal ha pubblicato l’avviso pubblico per la seconda edizione del FNC in attuazione del Decreto del Ministro del Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, di concerto con il Ministro dell’Economia e delle Finanze del 22 settembre 2022. La disponibilità finanziaria è di un miliardo di euro.


L'avviso definisce i termini e le modalità per la presentazione delle istanze da parte delle imprese con numerose e rilevanti novità.

Ad esempio, i datori di lavoro potranno ottenere il rimborso del 60% degli oneri retributivi e del 100% degli oneri contributivi dei lavoratori che parteciperanno ai percorsi di sviluppo delle competenze. Quali sono gli adempimenti per ottenere il finanziamento?

Per la trasmissione delle domande ci sarà una finestra temporale da considerare. Quali le scadenze da rispettare?

E cosa fare per avviare i progetti di formazione?


Ne parleremo nel corso del webinar formativo di venerdi 18 novembre alle ore 11 insieme a SIMONE COCCHETTO, responsabile dei progetti di attivazione del Fondo per WI LEGAL, e MATTEO QUITADAMO - Project Manager di IDIA, società che sta seguendo per WI LEGAL diversi progetti di finanziamento.


Data evento_18 novembre 2022

Relatore: Simone Cocchetto - Consulente del Lavoro