Programma

Lo speciale. Le tutele assicurative in materia di lavoro.: Le tutele assicurative per amministratori, dirigenti e figure apicali per fatti accaduti nell’esercizio delle attività o funzioni.

Le tutele assicurative per amministratori, dirigenti e figure apicali per fatti accaduti nell’esercizio delle attività o funzioni.

Il secondo appuntamento di mercoledì 16 febbraio tocca i temi assicurativi per le figure apicali. Amministratori, dirigenti, altre figure che operano in azienda con poteri di decisione e autonomia e che possono compiere fatti da cui scaturiscono azioni risarcitorie che interessano l’azienda. Quali sono le caratteristiche delle polizze assicurative che tutelano le figure apicali? Quali sono i punti di attenzione nella negoziazione delle polizze assicurative? Quali sono le casistiche più frequenti con cui abbiamo a che fare? Ne parliamo ancora con MARGHERITA SCUDELLARI, avvocato di WI LEGAL, Francesco Spataro, Funzionario settore RISCHI FINANZIARI e D&O presso GENERALI ITALIA e Flaviano Antenucci, Risk Manager presso Generali Italia.

Relatore: Margherita Scudellari - Avvocato

MASTER

Lo speciale. Le tutele assicurative in materia di lavoro.

09/02/2022

Icon