Valentina Vezzali nuovo sottosegretario allo Sport

Valentina Vezzali nuovo sottosegretario allo Sport

Era una delle deleghe più attese quella per il settore sport ed è ricaduta su chi lo sport lo ha vissuto sulla propria pelle.

Tutto il mondo sportivo in Italia, ormai da un anno a questa parte, vive una profonda crisi la cui soluzione sembra, purtroppo, ancora lontana. Un anno di chiusure a intermittenze, restrizioni severissime hanno portato allo stremo i lavoratori del settore che si sentono totalmente abbandonati dalle istituzioni, essendo ormai lasciati senza risposte e senza aiuti da diversi mesi.

Ci si aspetta, quindi, molto dal nuovo sottosegretario con delega allo sport: già nelle prime ore dopo la sua nomina, in tantissimi si sono riversati sui profili social di Valentina Vezzali, chiedendole di sfoderare la bacchetta magica e risolvere ogni problema.

Valentina Vezzali appena ricevuto l’incarico ha subito messo in chiaro quello che sarà il suo ruolo: ” E’ una sfida importante, ben consapevole che il momento che stiamo vivendo. Mi riferisco soprattutto allo sport di base”. “L’impegno così come in pedana sarà volto a onorare l’Italia – prosegue – per questo sarà anche necessario supportare quanti si preparano ad affrontare sotto le insegne tricolori i Giochi olimpici e paralimpici di Tokyo”.

Data di pubblicazione

25 March 21

Tag

Speaker

Centro Studi

Condividi

La “favola” del Chievo riparte dalla serie C

20 September 21

Il TAR del Lazio, in composizione monocratica, con sentenza del 3.8.2021 ha respinto il ricorso cautelare...

Quando l’accusa di doping colpisce un soggetto non tesserato.

07 May 21

Non tutti sanno che le norme del Codice Sportivo Antidoping (CSA) si applicano anche ai soggetti che...

Valentina Vezzali nuovo sottosegretario allo Sport

25 March 21

Era una delle deleghe più attese quella per il settore sport ed è ricaduta su chi lo sport lo ha vissuto...

Close icon