Era una delle deleghe più attese quella per il settore sport ed è ricaduta su chi lo sport lo ha vissuto sulla propria pelle.
Tutto il mondo sportivo in Italia, ormai da un anno a questa parte, vive una profonda crisi la cui soluzione sembra, purtroppo, ancora lontana. Un anno di chiusure a intermittenze, restrizioni severissime hanno portato allo stremo i lavoratori del settore che si sentono totalmente abbandonati dalle istituzioni, essendo ormai lasciati senza risposte e senza aiuti da diversi mesi.
Ci si aspetta, quindi, molto dal nuovo sottosegretario con delega allo sport: già nelle prime ore dopo la sua nomina, in tantissimi si sono riversati sui profili social di Valentina Vezzali, chiedendole di sfoderare la bacchetta magica e risolvere ogni problema.
Valentina Vezzali appena ricevuto l’incarico ha subito messo in chiaro quello che sarà il suo ruolo: ” E’ una sfida importante, ben consapevole che il momento che stiamo vivendo. Mi riferisco soprattutto allo sport di base”. “L’impegno così come in pedana sarà volto a onorare l’Italia – prosegue – per questo sarà anche necessario supportare quanti si preparano ad affrontare sotto le insegne tricolori i Giochi olimpici e paralimpici di Tokyo”.
Appronfondimenti